TRENTINGRANA GRATTUGIATO: BONTÀ TRENTINA E PRATICITÀ

Tutto il gusto del formaggio con la montagna nel cuore subito pronto da utilizzare per tantissime preparazioni in cucina. Trentingrana grattugiato fresco è ottenuto solo dalle forme intere.

Trento, maggio 2020 – La soddisfazione a tavola, talvolta sta davvero nelle piccole cose. Buono, genuino e comodo da utilizzare in cucina, Trentingrana grattugiato è ottenuto solo da forme intere. Un formaggio DOP che unisce alla bontà e genuinità della tradizione trentina, anche il valore aggiunto della praticità: è infatti già pronto da utilizzare, nella confezione salva-freschezza, ideata per offrire ogni volta lo stesso piacere di un formaggio appena grattugiato in casa.

La speciale fragranza, l’aroma, il gusto in perfetto equilibrio tra dolce e salato, rendono Trentingrana grattugiato la soluzione ideale per arricchire di sapore tantissime ricette. Adatto a tutti, anche ai palati più esigenti, è un ingrediente ottimo e versatile per completare i primi piatti, dai risotti, alla pasta fino alle torte salate, ma anche per offrire maggiore sfiziosità a ripieni e farciture. Perfetto per gli utilizzi più classici, sorprende piacevolmente come sperimentazione culinaria nelle ricette più particolari: si può integrare ad esempio nella preparazione di strudel dolci, così come nella realizzazione di biscotti e budini salati.  Inoltre, la confezione è pensata per conservare il formaggio nel modo migliore, tenendolo fresco il più a lungo possibile, pur consentendo di aprire e richiudere la busta tutte le volte che si vuole senza perdere nessuna delle qualità organolettiche che rendono unico Trentingrana.

Trentingrana viene prodotto nei caseifici sociali della Provincia di Trento, esclusivamente con il latte di bovine allevate sul territorio, alimentate con fieno e con mangimi rigidamente NO OGM, senza utilizzo di insilati. Ciò fa di Trentingrana un formaggio completamente naturale, preparato solo con latte di montagna, sale e caglio: una produzione all’insegna dell’artigianalità e della genuinità, portata avanti di generazione in generazione secondo i metodi della tradizione casearia trentina.

L’origine e la territorialità sono garantite dal Marchio Qualità Trentino, di cui “il formaggio con la montagna nel cuore” si fregia, mentre la filiera è assicurata dalla completa tracciabilità e dai rigorosi controlli di tutte le fasi produttive. Per la produzione del grattugiato sono impiegate solo forme intere, elemento distintivo di Trentingrana rispetto a tante altre alternative disponibili in commercio.

Confezione: 100 grammi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp