Trentingrana

Trentingrana

SOLO LATTE DI MONTAGNA, SALE E CAGLIO
DA ALIMENTAZIONE NO OGM

Il formaggio Trentingrana è un prodotto di montagna, controllato dalla produzione del foraggio e del latte, fino alla trasformazione e commercializzazione del prodotto finito. È un prodotto che si distingue da analoghe produzioni di pianura per le sue qualità organolettiche – come la speciale fragranza, l’aroma, il gusto in perfetto equilibrio tra dolce e salato – che lo rendono appetibile per tutti i palati. Prodotto dal 1926 solo con latte selezionato, caglio e sale è pronto dopo un stagionatura di 18/20 mesi ed oltre. È un alimento consigliato a tutti, in particolare agli adolescenti e agli anziani, in quanto ricco di calcio, che favorisce la calcificazione ossea. È un formaggio semigrasso e quindi con un ridotto contenuto lipidico, ideale per una moderna alimentazione. Ne vengono prodotte solo centomila forme all’anno.

Novità! Trentingrana da oggi è disponibile anche nella versione con stagionatura 30 mesi. Una produzione limitata e di massimo pregio, solo dai caseifici del Trentino.

Caratteristiche

Allevate in stalle da 20/25 capi

Alimentate con fieno ed erba fresca

Latte di qualità controllata

Allevamento rispettoso dell'ambiente

Abbinamenti

CONFETTURA DI FICHI E TRENTINGRANA

Il Fico è un prodotto che si accosta divinamente ai formaggi stagionati, in particolare il Trentingrana con il suo sapore forte crea sul palato un contrasto molto intenso e piacevole. Potete gustare questo frutto fresco oppure dopo aver scelto una confettura da spalmare direttamente sul pezzo di formaggio.

PROVENIENZA

Trentino

CERTIFICAZIONI

Qualità Trentino
Denominazione di Origine Protetta